top of page

FORMAZIONE! 🐬💙

  • Immagine del redattore: West Coast Atelier
    West Coast Atelier
  • 26 ott 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 12 dic 2023

17 ottobre 2023

RUDIMENTI DI RIANIMAZIONE CARDIO-POLMONARE Testimonianze dagli incontri presso l’Istituto Comprensivo Statale “Niccolò Pisano”

Croce Azzurra Litorale Pisano, su richiesta del personale dell’Istituto Comprensivo Statale “Niccolò Pisano" di Marina di Pisa, ha effettuato il primo di tre incontri in cui sono stati spiegati i rudimenti di rianimazione cardio-polmonare a docenti e non della scuola.


Prof. Paolo Malacarne mostra le manovre su un manichino disteso sul pavimento dvanti a quattro docenti seduti al tavolo

Sono state affrontate tematiche di massaggio cardiaco e di utilizzo del defibrillatore (DAE). Nei prossimi giorni si terranno altri incontri.


UNA FORMAZIONE CHE SALVA VITE

Se ci troviamo in presenza di una persona in arresto cardiaco, saper praticare immediatamente le manovre di soccorso attraverso il massaggio cardiaco e l'utilizzo del defibrillatore aumenta enormemente le probabilità di sopravvivenza, indipendentemente dall'arrivo dell'ambulanza e rispetto alla sola compressione del torace.

MENTRE SI ATTENDONO I soccorsi, SAPER AFFIANCARE la rianimazione cardiopolmonare ALl'utilizzo del defibrillatore PUò ESSERE DETERMINANTE PER LA sopravvivenza

LA NOSTRA PRESENZA NELLE SCUOLE

CALP propone e attua una serie di formazioni specifiche e specialmente le formazioni di primo soccorso nelle scuole, ambienti sportivi e aziendali dove la presenza di un medico non è scontata e chiunque può contribuire alla salvezza di una vita umana se sa come fare.


Richiedi questa formazione






bottom of page