top of page

farmaci a domicilio, un nuovo servizio da CALP! 🐬💙

  • Immagine del redattore: West Coast Atelier
    West Coast Atelier
  • 27 mar 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

27 MARZO 2024

Siamo molto contenti di poter annunciare il nostro nuovo servizio "Farmaci a domicilio", una iniziativa pensata per venire incontro alle esigenze dei soci CALP che si trovano in condizioni di impossibilità o grave difficoltà nel recarsi in farmacia.


Una persona su sedia a rotelle riceve una consegna da un volontario sulla porta di casa
Servizio CALP "FARMACI A DOMICILIO"

COME FUNZIONA IL SERVIZIO " farmaci a domicilio"

Servizio CALP di consegna farmaci a domicilio è svolto in collaborazione con i MMG (Medici di medicina generale) del Litorale, Farmacia Benini, Farmacia Caroti Ghelli, Farmacia Conticini e segue queste semplici regole:


  • A chi è rivolto: ai soci CALP in condizione di impossibilità o grave difficoltà nel recarsi in Farmacia, su indicazione dei medici di famiglia e delle farmacie del litorale.


  • Quando è disponibile: il giovedì dalle 12.00 alle 14.30 e il sabato dalle 10.30 alle 12.00


  • Per quali prodotti: farmaci prescritti su ricetta del sistema sanitario (SSN) da parte del proprio medico di famiglia (MMG)

  • Come richiedere il servizio: ci sono due modi possibili di attivazione del servizio:

  1. Il medico avvisa la CALP che il proprio paziente (dando il nome, cognome e indirizzo) può usufruire del servizio. Quindi il paziente avvisa la farmacia che sarà la CALP a ritirare i farmaci e avvisa la CALP per accordarsi per la consegna.

  2. La farmacia avvisa la CALP che un proprio cliente (dando nome, cognome e indirizzo) non può ritirare personalmente i farmaci e concorda con la CALP i tempi della consegna.


In caso di pagamento ticket, il farmacista consegnerà lo scontrino fiscale al volontario CALP (tenendo nota in un apposito registro) che riporterà il contante presso la farmacia il giorno stesso o il giorno successivo.


Il servizio è gratuito e i farmaci saranno consegnati nel rispetto delle norme di sicurezza e igiene, assicurando discrezione e affidabilità.

 

Per richiedere il servizio o per qualsiasi informazione chiamate o scrivete a:

 

Il servizio "Farmaci a Domicilio" è più di una semplice consegna: è un gesto di vicinanza che rafforza il senso di appartenenza e sostegno reciproco.

CONTINUIAMO A SVILUPPARE INIZIATIVE PER LA COMUNITÀ del litorale

In tempi in cui la solidarietà diventa un faro nella tempesta, la CALP continua a impegnarsi a fare la differenza nella vita quotidiana dei propri soci. Con "Farmaci a Domicilio", vogliamo che nessuno e nessuna si senta solo/a o dimenticato/a, soprattutto chi, a causa di età avanzata, condizioni di salute, o altre difficoltà personali, trova ostacoli nel compiere gesti quotidiani, come l'acquisto dei farmaci necessari al proprio benessere.


Il servizio "Farmaci a Domicilio" è più di una semplice consegna: è un gesto di vicinanza che rafforza il senso di appartenenza e sostegno reciproco, e il risultato dell'impegno e della passione dei nostri volontari, che mettono il loro tempo e il loro cuore al servizio degli altri.


Con questa iniziativa vogliamo continuare a dire "ci siamo" a chi ha più bisogno.



bottom of page