top of page

16° tuffo di befana Marina di Pisa! 🐬💙

  • Immagine del redattore: West Coast Atelier
    West Coast Atelier
  • 26 gen 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

6 gennaio 2024 | C’era anche la CALP!

Le previsioni del tempo poco ottimistiche non hanno impedito lo svolgimento del tradizionale evento "Tuffo di Befana" che ha avuto una grande partecipazione.


Tuffatrici, tuffatori, pubblico e volontari sulla spiaggia di Piazza Sardegna
Tuffo della Befana 2024

Le previsioni meteo “mettevano acqua e libeccio”, ma gli organizzatori della 16° edizione del “Tuffo di Befana” - Avis Provinciale Pisa, Amici del mare di Livorno, Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa e Croce Azzurra Litorale Pisano - non si sono fatti spaventare. E nemmeno i partecipanti!


Un tuffo di befana con tanto impegno e cura

Gli organizzatori hanno iniziato a popolare Piazza Sardegna già dalle 9 di mattina, tutti muniti di ombrelli, stivali di gomma, gazebo parapioggia, generatori di corrente, due grossi furgoni della C.R.I. per spogliarsi e rivestirsi all’asciutto , due pulmini della CALP per distribuire cioccolata, tè caldo e dolcetti, pronti sì alle intemperie ma timorosi di una scarsa partecipazione.


oltre 100 tuffatrici e tuffatori si sono presentati all’appello e, con l'arrivo della befana, tutti in acqua!

Per fortuna non è piovuto né c’è stato vento forte, e man mano che ci si avvicinava alle 11,30 sempre più tuffatrici e tuffatori si sono presentati all’appello: alla fine, con l’arrivo della Befana, quest’anno con un piccolo pony, l’acqua di Marina ha accolto ben oltre 100 intrepide e intrepidi e una decina di cani da salvataggio con relativi addestratori.


GRAZIE, ARRIVEDERCI AL 2025!

La CALP con le sue volontarie e volontari, nel solco di quanto faceva la PALP, ha offerto gratuitamente cioccolata e tè caldo all’uscita dall’acqua, con dolcetti, fette di panettone e pandoro, come sempre graditissimi.


Appuntamento al prossimo anno … speriamo con il sole!





bottom of page