La prima assemblea straordinaria soci 2024 🐬💙
- West Coast Atelier
- 30 gen 2024
- Tempo di lettura: 2 min
26 gennaio 2024
Venerdì 26 Gennaio alle 21.15 si è tenuta la Assemblea Straordinaria dei soci CALP, che ha visto nel complesso la presenza di circa 70 soci.

Preceduta da un momento conviviale, l’apericena preparato dal Circolo Il Fortino che ha scaldato l’ambiente e al quale hanno partecipato una quarantina di soci, l'Assemblea Straordinaria dei soci CALP, che ha visto poi nel complesso la presenza di circa 70 soci.
DI COSA SI È PARLATO
Abbiamo iniziato con Manuela di West Coast che ha presentato in anteprima il sitoweb della CALP, preparato con professionalità e un bel po' di lavoro volontario, passo fondamentale per farci conoscere, per avere contatto con i soci, per essere partecipi alla vita della nostra comunità.
Alessandra Ceccherini, membro del Consiglio Direttivo, ha presentato per sommi capi i dati del Bilancio economico del 2022-2023, che si chiude con un attivo di circa 10.000 euro, grazie principalmente alle molte donazioni che abbiamo ricevuto e ai rimborsi delle attività di trasporto sociale e sanitario e di animazione che i volontari hanno svolto a partire da settembre 2023.
Nella sua relazione, il Presidente Paolo Malacarne ha presentato lo stato dell’arte e i progetti per l’anno in corso delle attività: dai servizi alimentari, al trasporto sociale e sanitario, all’utilizzo della sede di Marina presso il Distretto Socio-Sanitario, al tesseramento 2024; per ciascuna di queste attività sono state/i presentate/i le/i referenti cui i soci e i volontari possono fare riferimento.
i principali nodi aperti
Tra i principali nodi aperti su cui concentrare attenzione e sforzi nei prossimi mesi ci saranno:
L’acquisizione di un altro mezzo di trasporto per disabili
L'attivazione della procedura di Amministrazione Condivisa per la articolazione dei servizi sociali e sanitari sul nostro Litorale con ASL, Società della Salute e Comune di Pisa insieme a CRI, Misericordia e Pubblica Assistenza di Pisa
Il miglioramento delle modalità di comunicazione con i soci
La ricerca di volontari
L'attivazione del Centro di ascolto del Litorale Pisano presso la sede di Marina, in collaborazione con Caritas, SPI-CGIL e Parrocchie del Litorale, per il quale inizierà il prossimo giovedi 22 febbraio il corso di formazione.
L'assemblea si è svolta in un clima di interesse e scambio e ha evidenziato un bel clima e propositi di impegno da non sperperare
L’ Assemblea si è chiusa formalmente alle 22.30 ma vari capannelli di soci hanno popolato la sala fino a oltre le 23, per scambiarsi impressioni, dare suggerimenti, informarsi con i referenti delle attività: un bel clima e propositi di impegno da non sperperare.
#croceazzurralitoralepisano #volontariato #associazionevolontariato #noprofit #associazione #solidarietà #volontari #beneficenza #sociale #sostegno #protezionecivile #anpastoscana #anpas












